sabato 28 dicembre 2013

Giorni burrosi, bagnati, e bui




Se dovessi racchiudere questi giorni di vacanza entro poche parole, userei tre "b": burrosi, bagnati, e bui. Dopo aver celebrato uno dei piaceri della vita, mangiando ininterrottamente per circa una settimana, ora, ahimè, rotolo. La verità è che l'ingrediente segreto, ciò che rende tutto così morbido, corposo e scioglievole in bocca, è il burro, e i francesi lo sanno bene (a tal proposito penso che, inoltre, questa parola nella loro lingua sia ancora più piacevole al suono: beurre. Non trovate?). Adesso, però, è giunta l'ora di ritrovare un equilibrio, motivo per cui ho deciso che gennaio sarà all'insegna della remise en forme (il tutto sarà reso più facile dalla segregazione a Pisa in vista del tour de force pre esami, motivo per cui forse scriverò un po' più raramente). 
Giornate bagnate, dicevo, o meglio burrascose. A tal punto che il mio paesino ligure, di piane e muretti di pietra, non ha resistito e ha rovinosamente franato (qui a S.Saturnino ci stiamo ancora evolvendo). Bui, quindi, per questo cielo scuro, ma un pochino anche per il mio nodo. E non un nodo semplice, è più una gassa d'amante doppia (ormai sono un'intenditrice), che mi stringe la gola e mi fa respirare male.
Magari l'anno nuovo sta arrivando apposta, per aiutarmi a ricominciare, o forse è solo una formalità della mia testa. Nella lista per il 2014, comunque, voglio mettere un po' di serenità, tutta per me. Ehi magari capiterà,  magari cadrò per terra, sbatterò la testa e grazie ad un'improvvisa amnesia riuscirò a far spazio a qualcuno, a qualcun altro. 

Ho sparso un po' dappertutto il colore della sciarpa, agitandola come una bimba, ma d'altronde questo è l'effetto retrograde che hanno su di me le stradine e le piazzette di S.Saturnino, dove giocavo da piccola. 

L.











18 commenti:

  1. Ludi che belle foto, ma quel gattino tenero dove si era nascosto quando sono venuta io?? :(
    E non dimenticare che anno nuovo vita nuova e magari tra un esame e l'altro (aiuto!) riesci a rimettere in forma pure me ;)

    RispondiElimina
  2. splendide foto! mi piacciono molto gli stivali


    new post http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/look-day-corten/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  3. Carinissima Ludo :-) adoro gli stivaletti. Smack
    ww.justfashionablebyanna.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ciao Ludi!!! Molto carino questo post e che belle foto!!
    Un bacione e buona giornata!!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  5. Che bella la sciarpa lilla!! Comunque hai ragione, sono stati giorni decisamente burrosi!!
    Kiss

    Tati loves pearls

    RispondiElimina
  6. Che belle queste f'oto, stai benissimo! Anche io rotolo dopo tutto quello che ho mangiato! Ti va di seguirci a vicenda?
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. bellissimi questi scatti,mi piace sia la collana che la sciarpina e l'ultima foto con il gattino è di una tenerezza unica
    Buona Domenica
    tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  8. Che bel post e gli scatti lo rappresentano benissimo. Molto bella l'idea della collana con il tuo soprannome, hai ragione così è ancora più personale :)
    Un bacio bella, a presto!

    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina
  9. buon anno!!!!!!!

    new post
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/tutti-pazzi-per-saldi-di-corten/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina